Ha una grande preparazione cinematografica, pur avendo conservato il suo amore per il teatro: ecco chi è Anna Rita Vitolo.
Nota per aver preso parte al cast de L’amica geniale, ha una forte preparazione e formazione teatrale. Ha preso parte anche a molte fiction italiane, grazie al suo talento: tutto quello che c’è da sapere su Anna Rita Vitolo.
Anna Rita Vitolo chi è: biografia e carriera
Anna Rita Vitolo nasce a Salerno nel 1976, non è noto il giorno di nascita e di conseguenza neanche il segno zodiacale della donna. Anna matura molto presto una predisposizione e passione per la recitazione e decide prendere questo percorso. Si laurea con il massimo dei voti in Letteratura Teatrale italiana e poi prosegue la formazione pratica di cinema. Studia recitazione nell’Accademia dello Spettacolo con Antonio Casagrande, imparando le basi di questa nobile arte. Decide poi di perfezionare i suoi studi con Michele Monetta e Gilles Coullet.
Dopo essersi dedicata insistentemente al teatro, l’attrice compare nel cast della fiction italiana, Verdetto Finale. Da qui raggiunge il successo, tanto da essere presa in L’amica geniale, dove interpreta la mamma di Lenù, Immacolata Greco. Ecco in una foto le due attrici:
Sul suo ruolo Anna dichiara, durante un’intervista a Repubblica: “Immacolata si scioglie nei confronti di Elena. Elena ha studiato fuori, si è fidanzata e a breve si sposerà. Immacolata non ha più la presa che aveva su Lenù quando era bambina e adolescente, prima che lasciasse Napoli e andasse a studiare a Pisa. La distanza di età tra le due si accorcia, la figlia sta diventando una donna“. Nel 2022 prende parte allo spettacolo teatrale Parenti Serpenti, diretto da Lello Arena.
Vita privata di Anna Rita Vitolo
Non ci sono informazioni relative alla vita privata dell’attrice italiana. Non è nota la sua situazione sentimentale e neanche il suo profilo Instagram. Non si sa nulla neanche su quanto guadagni attualmente.